News

Rilascio ATP – il Ministero rilascerà le relative attestazioni cosa cambia?

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha disposto una procedura informatica relativa agli attestati per il Trasporto dei Prodotti Alimentari.

La nuova procedura che consentirà una gestione centralizzata di tutte le attività inerenti al rilascio dei certificati ATP, sarà avviata la prossima settimana.Nello specifico, dall’11 luglio 2017 sarà avviata la procedura informatica di rilascio dei certificati ATP mentre dal 14 luglio prossimo sarà possibile l’inserimento dei verbali delle sedute di revisione.

Fino al 10 novembre 2017, sarà possibile inserire i dati previsti per la stampa dell’attestato anche in assenza di verbali preinseriti nel sistema da parte delle stazioni di prova o degli esperti, per agevolare la fase di avvio del nuovo sistema informatico.

Se i dati contenuti nel verbale di prova sono stati inseriti nel sistema, è possibile ottenere il rilascio dell’attestato ATP presso qualunque ufficio UMC, mentre nel caso di inserimento manuale dei dati o di produzione del certificato cartaceo secondo la vecchia procedura occorrerà rivolgersi esclusivamente al competente ufficio UMC.

fonte Anita

Related Posts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.