News

SU ANATOCISMO, USURA ed IN..QUITALIA

Incontro con il prof. Carlo Taormina.
Si invito dell’amico Dott. Peppe Tosoni, titolare dell’associazione TUTELA IMPRESA, da tempo in lotta contro lo strapotere del sistema bancario e di altre vessazioni inconcepibili, ieri nel corso di un incontro con l’amico Prof. Carlo Taormina a San Benedetto del Tronto, ho avuto modo di prendere atto dell’attività dello stesso luminare a favore dei “difficoltati” e di presentare la situazione del nostro settore, con la consegna anche del mio manuale dell’autotrasporto dopato. Ogni occasione, per noi, è buona per portare in evidenza le difficoltà delle nostre imprese che da sempre sono soggette allo strapotere, senza possibilità di difesa, fino ad oggi, nei confronti di un sistema bancario che ha dato una spinta evidente nella direzione della via di non ritorno a molti imprenditori.
Presenti all’incontro, come relatori, anche alcuni professionisti (per tutti l’avvocato Salvatore Asole, il rappresentante dell’associazione SOS Utenti, Mirko Canala ed altri preparati tecnici)
L’avv. Carlo Taormina non necessita di presentazioni. In occasione dei suoi incontri, ha preso di mira le vessazioni bancarie ed il fisco con Equitalia, attività che hanno determinato e determinano numerose cessazioni di attività, licenziamenti, pignoramenti, esecuzioni e che troppo spesso sfociano in spiacevoli atti di suicidio. Tali incresciosi episodi, ha sostenuto Taormina, avvengono anche per lo strapotere e le prepotenze degli accertatori fiscali che rilevano evasioni ed irregolarità varie a prescindere anche su sole e semplici presunzioni ed in completa assenza di validi supporti previsti dalla legge. Vessazioni messe in atto dai responsabili del sistema bancario che spesso applicano illegittimamente le circolari e soprattutto le formule del calcolo Taeg di usura predisposte da Bankitalia. Quest’ultima che dispone di super stipendiati funzionari, ad oggi e da oltre venti anni, non è riuscita a rappresentare una semplicissima formula matematica finanziaria corretta. Non si possono più sopportare, ha continuato il Professore, le azioni di “dirigenti abusivi, assunti senza concorso, per il rispetto della giustizia fiscale e tributaria”.
A tal Proposito stiamo predisponendo una “convezione di tutela e assistenza”, che verrà sottoscritta la prossima settimana a Roma presso lo studio del Prof. Taormina, al fine di tutelare le imprese che si “specchiano” nella situazione anzidetta e la nostra segreteria, con il supporto di strutture specializzate, è disponibile a raccogliere e valutare le diverse situazioni.
In buona sostanza l’incontro di ieri, a mio avviso, è stato decisamente positivo e credo proprio che avrà un seguito.

Related Posts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.