News

Europarlamento respinge tutte le proposte dell’autotrasporto – i poteri forti…

Il 4 luglio 2018 la sessione plenaria del Parlamento Europeo ha rimandato il testo del primo Pacchetto Mobilità con le modifiche alle regole su tempi di guida, al cabotaggio stradale e al distacco-transnazionale alla Commissione Trasporti affinché le riscriva.

Gli eurodeputati hanno respinto le proposte di modifica al primo Pacchetto Europeo proposto dalla Commissione Europea e approvate dalla Commissione Trasporti (Tran) dello stesso Parlamento Europeo. L’intero testo tornerà quindi in Commissione per trovare un nuovo compromesso, ma diverso da quello approvato lo scorso giugno, che aveva suscitato l’opposizione dei sindacati (sulle nuove regole sui tempi di guida e di riposo) e delle imprese dell’Est (sulle modifiche al distacco trans-nazionale degli autisti) e di quelle dell’Ovest (sui cambiamenti al cabotaggio stradale). I parlamentari hanno svolto tre votazioni: la prima sul distacco dei conducenti (286 a favore, 390 contrari e 9 astensioni), le seconda sui tempi di guida e di riposo (229 a favore, 422 contrari e 30 astensioni) e il terzo sul cabotaggio, sulle società fittizie e sulle pratiche illegali nei trasporti (103 a favore, 551 contrari e 29 astensioni). Ora, il passaggio del Pacchetto Mobilità in questa legislatura è a rischio, perché il Parlamento sarà sciolto il prossimo anno, quando a giugno si rieleggeranno i nuovi deputati. Ciò significa che la Commissione Trasporti dovrebbe trovare velocemente un nuovo compromesso.

Stando a quanto è successo ieri all’Europarlamento è evidente che le forze dell’Est hanno il sopravvento, sul dumping sociale, sul cabotaggio, sui tempi di guida, sui doppi cronotachigrafi dei mezzi che provengono da paesi come la Polonia…, quindi siamo noi che dobbiamo adeguarci a loro

Addirittura anche politici eletti dagli Italiani hanno votato contro…. bah!!!

Che facciamo ci spostiamo tutti in Romania, Bulgaria, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Ungheria, …ecc?

fonte trasportoeuropa

Related Posts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.