News

Vertice in prefettura sulle gite scolastiche

Ci risiamo inizia il tempo delle gite scolastiche e come denunciammo già nel 2014 inviando una lettera aperta alle scuole, alle parrocchie, ai responsabili delle associazioni, per scegliere le aziende serie, le aziende che non fanno una lotta al ribasso sui prezzi sia sui viaggi Nazionali che Internazionali, le aziende che sono in regola.

Il sito dell’ASAPS, un anno dopo affrontò di nuovo il problema e dopo 3 anni dal nostro primo intervento, nei giorni scorsi il prefetto di Verona ha incontrato i rappresentati delle Forze dell’ordine e dell’ufficio scolastico provinciale per mettere a punto un piano di interventi per contrastare la circolazione di sostanze stupefacenti nelle scuole e promuovere la sicurezza nelle gite scolastiche.

In particolare, su questo secondo punto, il prefetto ha confermato i tanti controlli fatti dalla Polizia municipale di Verona, ma l’intenzione è quella di allargare i controlli a tutta la provincia attraverso una task force guidata dalla Polizia Stradale.

Inviterei tutti i prefetti d’Italia ad “imitare” il prefetto di Verona, su quegli autobus, ci sono i nostri figli, i nostri amici, i nostri familiari.

 

 

Related Posts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.